Responsive image

KiNi6: essenza del movimento

Responsive image

L'ISPIRAZIONE

Siamo partiti da un nostro desiderio personale, la libertà di movimento per il fine settimana, un modo per trasformare i mezzi a disposizione rendendoli idonei per il pernottamento.

Responsive image

IL BISOGNO

Sempre più clienti cercano soluzioni easy per trascorrere 2 o 3 giorni fuori casa e vivere le proprie passioni anche quando richiedono spostamenti continui e veloci.

Responsive image

LA RISPOSTA

Una serie di prodotti che hanno una loro funzionalità specifica anche presi singolarmente ma che messi insieme diventano la soluzione ad ogni esigenza durante il viaggio.

Responsive image

LA STRUTTURA

KiNi6 è una filosofia, ne rientra tutto il necessario per trascorrere i giorni stabiliti lontano da casa, vivendo in piena autonomia grazie ad un furgone o una monovolume che fanno da alloggio. Per rendere il proprio mezzo (auto o furgone) vivibile di notte e di giorno sono necessari alcuni elementi:

- Il materasso, autogonfiante o a richiesta in spugna che facciamo fare su misura.

- Il sacco letto ed eventualmente il cuscino, idoneo agli spazi ridotti.

- Il wc chimico ed i relativi prodotti

- Il fornello, Minimale o accessoriato a seconda delle esigenze

- Il secchiaio, o eventualmente una bacinella comprimibile idonea e un doccino

- Le pentole e le stoviglie progettate apposta per ingombrare meno spazio possibile

- Il frigorifero idoneo, quindi a compressore 12 volt che vanta assorbimenti ridotti e scelta della temperatura (da +10 a -18)

- le eventuali lampade a led collegabili via USB o autoricaricabili per le ore notturne

- Ultimi ma non ultimi la tenda da furgone e il tendalino, con una vasta scelta di modelli per adattarsi appunto ai furgoni ma anche alle monovolume. In questo modo lo spazio a disposizione aumenterà permettendo di vivere l’outdoor sempre più comodamente.

Per rendere il soggiorno più autonomo si può pensare anche a un accumulatore di energia elettrica che associato a dei pannelli solari da esporre una volta fermi può alimentare il frigo, l’illuminazione e caricare i vari device.
L’allestimento dell’auto o del furgone si potrà poi completare acquistando una serie di soluzioni di uso comune facilmente reperibili nel reparto campeggio, molto utili per lo stivaggio di indumenti ed attrezzatura. Siamo a disposizione per illustrare anche soluzioni molto semplici e/o fai da te per ottenere una zona fissa per il materasso e utilizzare la parte sottostante come stiva di carico. Per qualsiasi dettaglio in più contattaci o passa a trovarci, avrai modo di vedere da vicino le tante possibilità per rendere le tue vacanze outdoor confortevoli e perfette.

LA SOLUZIONE PER GLI SPIRITI LIBERI

A partire daigli appassionati di viaggio che amano sfruttare anche i fine settimana fino ad arrivare agli sportivi che per partecipare alle competizioni devono compiere trasferte impegnative e possono così evitare le levatacce all’alba per raggiungere il luogo della manifestazione o il costo dell’albergo. Questo modo di fare vacanza è ideale per chi possiede una monovolume, un crossover o un furgone, esistono vari prodotti con caratteristiche diverse che possono rispondere alle diverse necessità a seconda dell’interno del mezzo, sarà così possibile allestirlo al massimo della funzionalità.

DOMENICA A SCIARE
Riccardo è stanco di trovare fila in seggiovia nei soliti impianti dietro casa dove troppo spesso la neve è artificiale o scarsa. Sabato sera parte con Paola, raggiungono le dolomiti, cenano insieme e riposano in auto, la mattina successiva sono già ai piedi della pista per sfruttare appieno lo skipass.

GARA DI MOUNTAIN BIKE
Finito il lavoro Alessandro scende in garage toglie la 24 ore dalla sua sport utility e la trasforma in un mini camper per essere già allo start della gara alle 8,30 del mattino successivo. A fine gara, avendo trovato compagnia, decide di fermarsi in zona fino a domenica non avendo problemi di prenotazioni hotel.

WEEKEND PER DUE
Ogni fine settimana Paolo e Stefania fuggono al mare sfruttando il furgone di papà, scaricano gli attrezzi, montano il KiNi6, caricano le spiaggine, il sup e le creme solari, li rivedremo lunedì mattina!

EMOZIONI IN PARETE
Alberto sogna di arrampicare sulle famose Pale di San Martino...Un furgone come casa e tanta voglia di scalare sono gli elementi essenziali di questa avventura. Sfruttando l'allestimento Kini6 Alberto dorme ai piedi delle pareti scelte, per poter partire all'alba fresco e riposato, sicuro di godersi appieno la giornata ideale.

VOGLIA DI TREKKING
Il Italia le mete sono infinite, per questo Marco e Giuseppe si ritrovano al parcheggio tutti i venerdì sera per partire insieme ed esplorare nuovi sentieri avendo a disposizione ben due giorni completi! con l’obbligo di controllare il gas del fornellino per l’irrinunciabile caffè mattutino.

Responsive image

PER SAPERNE DI PIÙ

Non rimanere con le curiosità, passa a trovarci per avere ulteriori informazioni, se sei distante scrivi a tende@ercoletempolibero.it o contattaci su WhatsApp possiamo esserti d'aiuto a qualsiasi distanza!